LA STORIA DALLA NASCITA FINO AI GIORNI NOSTRI - Arcieri Imperiesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA STORIA DALLA NASCITA FINO AI GIORNI NOSTRI

Struttura


La Società nasce il 20 agosto 1980 con il nome di “COMPAGNIA ARCIERI IMPERIESI S.CAMILLO” per trasformarsi, alcuni anni più tardi, in “AGNESI ARCIERI IMPERIESI SAN CAMILLO”. La spinta per la nascita della società viene dai ragazzi della Scuola Media Sauro - Sezione Staccata di P.zza U.Calvi che, su iniziativa del loro insegnante di Educazione Fisica, Franco Gorlero, avevano provato tale sport come attività scolastica.

I presupposti per la nascita si concretizzano con la disponibilità di Padre Peyrona e dei suoi confratelli dell’istituto S.Camillo di Imperia ad ospitare tale attività.

L’Istituto mette a disposizione, gratuitamente, il campetto di calcio, un locale come sede, le sedie e quanto altro necessita per iniziare. A metà ottobre sono già iscritti cinque giovani e dieci Seniores.



L’avventura è cominciata e già dai primi anni di attività iniziano ad arrivare i successi in campo giovanile, settore nel quale da subito la Società si è indirizzata.

Nel 1982 viene acquistato il primo minibus di seconda mano. Dal 1997 la società ne acquista uno nuovo con il contributo della Agnesi S.p.A., della Renault e dei numerosi soci e sostenitori.

Dal 1999 ha in concessione il campo di tiro di Regione Baitè, a 700 metri dall'aurelia, alle spalle del Comune. Su tale campo si sposta tutta l'attività sportiva a cominciare dal 1° aprile e sino a fine settembre, per poi ripassare all'attività indoor nella palestra di Via Gibelli ( Scuola Media N.Sauro, in zona ex ferriere).

Il 2012 è l'anno delle rivoluzioni, dopo 32 anni il presidende Franco Gorlelo decide di lasciare la sua carica, si instaura quindi un nuovo consiglio direttivo e diventa presidente Giusppe Barbarino.
Con l'avvento del nuovo direttivo la società decide di creare un percorso Hunter & Field di 24 piazzole a disposzione dei prorpi iscritti 12 mesi all'anno

Nel 2013 la società acquista le sagome per poter offrire ai suoi soci e a tutti gli arcieri locali la prima gara 3D organizzata nel ponente ligure.

Nel 2014 la società acquista una tensostruttura che grazie all'aiuto fornito anche dei soci viene montata sul campo di Reg. Baitè così che ogni socio abbia a dispozione una palestra per allenarsi in qualsiasi momento della giornata.

Dal 2015 nella sede Imperiese i soci hanno a disposizione 24 su 24 una palestra di tiro al coperto, un campo da tiro fino a 90 Mt ed un percosto HF completo, inoltre lo storico campo di Baitè viene intitolato ad Enzo Savoia, grande amico e arciere prematuramente scomparso.

Priam gara 3D
 
Torna ai contenuti | Torna al menu